SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO

I.I.S Città di Piero

Il “Città di Piero” è una scuola aperta alle innovazioni didattiche ed educative, profondamente integrata nell’economia e nella cultura del territorio.

Codice Meccanografico: ARIS00200R

Cosa fa

Il “Città di Piero” è una scuola aperta alle innovazioni didattiche ed educative, profondamente integrata nell’economia e nella cultura del territorio in cui opera.

Professionisti, operatori culturali, imprenditori, funzionari e dirigenti di istituzioni pubbliche e private, di aziende locali, nazionali ed internazionali, scienziati, medici, ingegneri, architetti, donne e uomini di legge, giornalisti, scrittori e artisti si sono formati in questo Istituto che il Portale nazionale di valutazione dell’offerta formativa eduscopio.it valuta fra i migliori in Italia e ai vertici qualitativi della regione Toscana.

Il “Città di Piero” è storia consolidata (in costante aggiornamento, nei piani di studio e nei metodi didattici) al servizio esclusivo del futuro delle ragazze e dei ragazzi. La scuola, luogo di incontro e di socializzazione, ha come finalità la crescita integrale della persona e offre un servizio didattico teso a valorizzare le potenzialità delle studentesse e degli studenti, sia sostenendoli nelle loro criticità che promuovendone l’eccellenza. La presenza, nell’offerta formativa, di molteplici attività integrative (stage aziendali, scambi, stage linguistici, certificazioni, musica, teatro, sport,…) è tesa a fornire una formazione più solida e completa, versatile, in linea con le loro scelte e le loro attese per il domani, per prepararli ad affrontare le innumerevoli novità che la nostra società continuamente ci presenta.

Il volto della Storia nei volti del presente. Nei volti delle nostre alunne e dei nostri alunni le loro storie, ancora tutte da raccontare. Sono loro la garanzia del futuro della prestigiosa voce educativa del “Città di Piero”, destinata a continuare a risuonare nei decenni e nel mondo.

Indirizzi di studio

Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti

Largo Monsignor Luigi di Liegro n°3, Sansepolcro

52037

• Orari

Per conoscere gli orari e le modalità di ricevimento contattare la segreteria scolastica.