Sede centrale

Sede centrale ospitante il Liceo Classico - Linguistico - Scientifico.

Presso la sede centrale si trovano gli uffici di dirigenza, segreteria.

E’ anche sede dei plessi del Liceo Classico, Linguistico, Scientifico.

Il “Città di Piero” è una scuola aperta alle innovazioni didattiche ed educative, profondamente integrata nell’economia e nella cultura del territorio in cui opera.

Professionisti, operatori culturali, imprenditori, funzionari e dirigenti di istituzioni pubbliche e private, di aziende locali, nazionali ed internazionali, scienziati, medici, ingegneri, architetti, donne e uomini di legge, giornalisti, scrittori e artisti si sono formati in questo Istituto che il Portale nazionale di valutazione dell’offerta formativa eduscopio.it valuta fra i migliori in Italia e ai vertici qualitativi della regione Toscana.

Il “Città di Piero” è storia consolidata (in costante aggiornamento, nei piani di studio e nei metodi didattici) al servizio esclusivo del futuro delle ragazze e dei ragazzi. La scuola, luogo di incontro e di socializzazione, ha come finalità la crescita integrale della persona e offre un servizio didattico teso a valorizzare le potenzialità delle studentesse e degli studenti, sia sostenendoli nelle loro criticità che promuovendone l’eccellenza. La presenza, nell’offerta formativa, di molteplici attività integrative (stage aziendali, scambi, stage linguistici, certificazioni, musica, teatro, sport,…) è tesa a fornire una formazione più solida e completa, versatile, in linea con le loro scelte e le loro attese per il domani, per prepararli ad affrontare le innumerevoli novità che la nostra società continuamente ci presenta.

Sede centrale

Servizi presenti