Presentazione

L’Istituto di Istruzione Superiore Liceo “Città di Piero”: un presente di più di mille fra ragazze e ragazzi, donne e uomini che si aggiunge a generazioni di studentesse e studenti, operatrici e operatori di cultura di ieri e di domani, da sempre e per sempre capaci di gettare sul mondo uno sguardo felicemente condizionato dall’aria di conoscenza che si respira nella città di Piero della Francesca, la città di Borgo Sansepolcro.Ragione e bellezza delle prospettive pierfrancescane sommate all’aritmetica, alla geometria e all’economia delle proporzioni divine di Luca Pacioli hanno profondamente forgiato un territorio e, inevitabilmente, la sua principale agenzia formativa, nella continuità ideale di una linea tosco-umbro-romagnola disegnata dalle valli del Tevere e del Savio.La nostra comunità educativa si propone di far del bene al mondo e la società che la circonda ne subisce favorevolmente l’intenzione.Sul palco quotidiano della scommessa formativa, sono le nostre e i nostri giovani a giocare il ruolo dei protagonisti, crescendo nel sapere per loro stessi, per le loro famiglie, per quello che li circonda e per ogni circostanza di vita.