Open Day UNIBO

Utente ARIS00200R-psc

da Aris00200r-psc

0

L’Alma Mater è lieta di invitare le studentesse e gli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di secondo grado alle Giornate dell’Orientamento che si svolgeranno completamente on line nelle giornate del 27 e 28 febbraio dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

Durante la manifestazione studentesse e studenti potranno:

• seguire le presentazioni delle modalità di accesso ai corsi;
  • visitare gli stand dedicati ai corsi di Laurea e Laurea magistrale a ciclo unico, e confrontarsi in chat con docenti e tutor;
  • assistere a lezioni universitarie;
  • visitare l’area dei servizi e parlare in chat con il personale di Ateneo per scoprire i tanti servizi e agevolazioni che sono messi a disposizione degli studenti.

Per partecipare sarà necessario iscriversi. La possibilità di iscrizione sarà aperta dal 20 gennaio, e dovrà essere effettuata dall’app dell’orientamento myalmaorienta (scaricabile gratuitamente su Google Play o Apple Store) o dal sito web  dove saranno disponibili tutte le informazioni relative alla manifestazione.

Qualche giorno prima della manifestazione sarà possibile accedere alla piattaforma per pianificare la visita, prenotando la partecipazione agli incontri, e per approfondire la conoscenza dell’università e dei corsi di studio attraverso video e materiale disponibile.

Il Servizio Orientamento dell’Ateneo sarà a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti alla seguente e-mail: almaorienta@unibo.it

Le ore di orientamento, debitamente documentate, andranno a far parte delle monte orario PCTO.